Home

PRENOTAZIONI ON LINE TURISTICHE

ATTENZIONE ALLE PRENOTAZIONI ON-LINE DEGLI HOTEL E NELLE STRUTTURE TURISTICHE

Quando prenotate un Hotel o una vacanza assicuratevi sempre di aver a che fare con siti effettivamente esistenti e che diano garanzie di trasparenza e serietà.

Le cose da tenere presenti durante le ricerche sono :

 la qualità : questa deve essere sempre rapportata al prezzo ed avere chiare informazioni dei servizi resi e della loro puntuale osservanza; Le foto pubblicate devono essere sempre reali e non avere alterazioni al fine di attirare il consumatore a decidere su una scelta che altrimenti non avrebbe mai fatto;

il prezzo: ricordatevi che il prezzo deve essere sempre riportato chiaro e  comprensivo di tasse e altri oneri senza sorprese e inganni successivi nel caso tale condizione vi da diritto al recesso contrattuale motivato senza penali.;

altre voci: ogni altro servizio e/o voce deve sempre essere indicato nel sito e nella ricevuta di pagamento al fine di evitare spiacevoli inconvenienti con la direzione dell’Hotel che comunque anche nel caso di prenotazione a mezzo siti specifici, risponderà delle difformità pubblicizzate sempre che non provi la buona fede.

Nel caso rivolgetevi alle sedi dell’unione Nazionale Consumatori  presenti in tutta Italia e chiedete l’assistenza legale.

TUTTE QUESTE CONDIZIONI SE VIOLATE RIGUARDANO GLI ART 21 E 22 DEL CODICE DEL CONSUMO OVVERO ART. 48 E 49 E DANNO LUOGO A SANZIONE DA PARTE DELL’ANTITRUST OLTRE CHE ESSERE VALUTATE PENALMENTE QUALORA SI DIMOSTRI IL MODUS OPERANDI FAUDOLENTO DELLA PROPOSTA  ART. 640 C.P.