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Gentili risparmiatori a seguito dell’incontro con i dirigenti della CONSAP FIR a Padova, sono stati forniti nuove indicazioni sul tipo di documentazione da inserire sulle pratiche che possiedono azioni comprate in regime di affrancatura negli anni pregressi al fallimento. La commissione, nell’assicurare che nessuna domanda sarà rigettata in caso di insufficiente documentazione, ma sarà dato modo di integrare qualunque documento entro 60 gg dalla richiesta via mail,

Si è ricordato anche che per la valutazione della liquidazioni delle azioni AFFRANCATE dovrà essere prodotto assolutamente un documento che attesti il valore antecedentemente l’acquisto (esempio FFRANCATURA 2006 valore 2005) a tal proposito si ricorda che l’AGENZIA DELLE ENTRATE è in grado di produrvi il modello F24 utilizzato per l’acquisto di queste azioni a partire dal 2002 utilizzando il codice fiscale dell’intestatario che potrà essere prodotto a richiesta della commissione. Sito dove richiedere:  https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/servizi/servizitrasversali/altri/cassetto-fiscale  (nel caso chiedete l’assistenza di un CAF)

Fin’ora abbiamo inserito un valore indicato dal dossier 2017 non avendo voi prodotto alcun documento che indichi il dato.

Per quanto sopra si consiglia, oltre a tenere a disposizione l’estratto soci che in questi giorni viene finalmente inviato dalla banca intesa, di procurarsi anche detto documento o comunque una prova che attesti l’acquisto, per evitare l’annullamento della liquidazione dei titoli AFFRANCATI. In mancanza di questo documento i restanti titoli compresi nel dossier NON affrancati,  saranno invece liquidati senza problema. (ricordatevi che avrete 60 gg di tempo dal momento che il FIR vi scriverà…..

Si raccomanda di tenere sempre d’occhio la mail per le eventuali comunicazioni che il FIR inizierà a mandare a partire da febbraio e di rispondere nei termini indicati per evitare il rigetto della domanda o accoglimento parziale della stessa.

Ci dispiace ma se avessimo saputo prima questa imposizione vi avremmo informati per tempo prima di produrre la domanda….

Per quanto riguarda i messaggi allarmistici inviati da una associazione di Vicenza fatti all'incontro al palasport di Bassano lo scorso 10 gennaio, che sarebbero state eliminate 5.000 domande dalla CONSAP, gli ispettori hanno smentito categoricamente questa notizia e si sono riservati di presentare una denuncia querela nei confronti del soggetto che ha diffuse tali notizie assolutamente false e prive di fondamento. Per questo consigliamo di rivolgersi sempre ad una associazione regolarmente riconosciuta per farvi assistere e non a praticoni e /o legali che non hanno mai partecipato ad alcuna attività formativa del decreto indennizzo.