Home

CONCILIAZIONI EREDITARIE 

LO SAPEVATE CHE IL VERBALE DEL CONCILIATORE HA VALORE DI SENTENZA ???

Se avete problemi di divisione ereditaria rivolgetevi al ns. sportello di Cassola e risolverete le vs. liti . Non è necessaria la presenza di un legale potrete risolvere la vs. lite con enormi risparmi di tempo e soldi. 

Le procedure di conciliazione sono quei meccanismi per la soluzione alternativa delle controversie (ADR) che consentono alle parti di evitare il ricorso al Giudice e di comporre bonariamente la lite: evidentemente si tratta dello strumento più rapido ed economico per risolvere le liti esempio tra  familiari o altre problematiche come crediti non riscossi, liti condominiali, dispute su terreni e materia di lavoro. (quest'ultima con la presenza obbligatoria del sindacalista) ecc.  reclami dei consumatori contro le aziende. Per questo UNC, in aderenza a quanto previsto nelle Raccomandazioni della Commissione Europea n. 257/98 CE e n. 310/01 CE, ha attivato numerosi protocolli allo scopo di risolvere le  controversie più diffuse (telefonia, energia, banche, assicurazione, etc).

I verbali di conciliazione sono esenti dall'imposta di registro fino a 55.000 di valore del contendere.

Per avviare una procedura di conciliazione si potrà contattare il nostro sportello messo a disposizione dal comune di Cassola e compilare la domanda di conciliazione  avendo cura di indicare:

Le parti saranno convocate come prevede la legge.

La domanda, così compilata, dovrà essere depositata e protocollata presso i nostri uffici personalmente dall'interessato o da persona delegata in Piazza San Zeno 30 Cassola VI.