VELOX CADONEGHE

Sono in aumento le persone che si sono rivolte a questo sportello per valutare la legittimità delle multe emesse dal comune di Cadoneghe PD. Questo ufficio si è occupato negli anni scorsi come Unione nazionale consumatori Veneto, dei semafori PHOTORED E VISTA RED  e di VELOX verificati illegittimi (vedasi  

www.bassanonet.it/news/3563-richiesto_il_sequestro_del_semaforo_di_spin_di_romano.html  )

La questione Cadoneghe è molto complessa e stiamo procedendo con accesso agli atti per alcune condizioni di illegittimità che abbiamo rilevato e che diverranno oggetto di segnalazione al Prefetto e alla magistratura. Nei prossimi giorni faremo sapere se è come potrà essere presentato ricorso . (ovviamente il ricorso deve avere una motivazione di tipo giuridico che va studiato prima per non incorrere nel rigetto e il pagamento del doppio della sanzione)  eventuali informazioni cell. 3661612216

FIR - ARRIVATO ALLA FASE CONCLUSIVA L’APPROVAZIONE DEL RIPARTO AL 10 %

E’ finalmente stato approvato gazz uff. 05.07.23) il decreto che dispone un ulteriore liquidazione del ristoro concesso agli ex soci azionisti di Banca Popolare di Vicenza Spa e Veneto Banca Spa.  Praticamente è stato approvato l’incremento al 40% del totale da indennizzare previsto per i risparmiatori che hanno già presentato l’istanza di rimborso alla CONSAP entro il 18 giugno 2020 e quindi abbiano già ricevuto un primo rimborso. LSi attendono istruzioni sulle tempistiche di invio delle richieste e le eventuali modifiche da apportare per ciascun risparmiatore.

 

Per quanto sopra, nell’attesa dell’ulteriore 10% si invita entro il 31.07.2023,  tutti i risparmiatori che si sono rivolti alla ns. ex sede di Cassola, di contattare il ns. nuovo sportello presso il municipio di Rossano Veneto (martedì e mercoledi ore 10/13) cell. 3661612216  per le verifiche della propria posizione per essere pronti all’avvio della procedura.

 

In particolare andranno verificati i dati anagrafici e comunicato il nuovo IBAN per chi lo avesse modificato oltre a verificare la posizione degli eredi  nel caso in cui il richiedente che, tra il 2019 ed il 2020, ha presentato domanda al FIR fosse nel frattempo deceduto poiché l’azione per il recupero dell’ulteriore ristoro del 10% dovrà essere esercitata dagli eredi presentando ulteriore documentazione

BOLLETTE ELETTRICHE E GAS RIMANERE NEL MERCATO TUTELATO LA TRAPPOLA DEL MERCATO LIBERO

l’annuncio di ESE ENEL SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE di aumentare solo del 56 % il prezzo chilowattora  ci consola solo in parte, perché il libero mercato, nella fase di crisi energetica in cui siamo,  potrebbe aumentare del 100 % e quindi consigliamo a tutti di rimanere con il mercato tutelato  per non avere sorprese future. 

Il mercato TUTELATO il prezzo viene deciso dal CIPE comitato Interministeriale prezzi) sotto la vigilanza del governo per cui maggiormente vigilato.

Non sappiamo come si evolverà il prezzo del gas e energia rimaniamo in attesa

in caso contattateci

VISITA AL FIR PER IL RIPARTO

Dopo un incontro con i responsabili del FIR il 10 novembre con l'Associazione Ezzelino di Miatello è allla linea di partenza il riparto dell'avanzo di cassa di 500 milioni per i risparmiatori truffati dalle banche si attende solo il via libera da parte del MEF per iniziare la procedura. Sono stati richiesti alcuni documenti e autocertificazioni per ottenere la percentuale che potrebbe aggirarsi tra il 5 e il 7 % della differenza tra il capitale e l'incassato attendiamo istruzioni in merito per convocare tutti quelli in regola con l'iscrizione.

 

ULTERIORE INDENNIZZO AI RIPARMIATORI TRUFFATI DALLE BANCHE

RIPARTO DEL FONDO INDENNIZZO BANCHE

A Seguito degli incontri dei giorni scorsi al ministero MEF con il Ministro Giorgietti, siamo in attesa che venga emesso il decreto di autorizzazione al pagamento della quota rimanente. Non appena sapremo qualcosa sarete tutti contattati per l'inoltro della domanda. La percentuale non è ancora nota (auspichiamo un 7/9%).

Si ricorda che la sede di Cassola è stata chiusa dal comune di Cassola e la procedura banche verrà svolta dallo sportello di Rossano Veneto all'interno del Municipio con orari mar. e merc 10 /13 .

per ogni informazione contattare il 3661612216.